IL TERRITORIO

Mappa

Fotogallery

Slideshow

TEMPO LIBERO

Sport

Divertimenti

Cucina

DOVE MANGIARE

Ristoranti

Trattorie

FRA LE VILLE STORICHE DEL MAGENTINO
L'itinerario che proponiamo ha come punto di partenza e arrivo la Stazione di Magenta - raggiungibile in soli venti minuti di treno sia da Milano che da Novara -ed è un percorso misto che prevede il passaggio su strade comuni e tratti su pista ciclopedonale.

La lunghezza dell'itinerario è di circa 20Km mentre il tempo complessivo dipende principalmente da quanto vi fermerete lungo le numerose tappe del pur breve tragitto. Potete infatti scegliere di vivere l'intera giornata visitando alcune ville e pranzando in una trattoria, oppure limitarvi ad ammirarle pedalando lungo un percorso per larghi tratti immerso nelle campagne impiegando poco più di un'ora.


Di seguito una mappa generale con l'indicazione del percorso e le singole tappe con informazioni sulle bellezze del luogo


Visualizza Fra le ville del Magentino in una mappa di dimensioni maggiori


1 - Partenza: Magenta e la storia dell'unità d'Italia
Uscendo dalla stazione ferroviaria in direzione del centro, trovate alla vostra destra un parco lungo e stretto all'interno del quale si trovano ..

2 - Da Corbetta ad Albairate, un viaggio nel tempo
Raggiungendo Corbetta noterete una piccola zona industriale alla vostra destra. Ve ne sono molte simili in zona, un vero concentrato di piccole aziende..

3 - Cassinetta e Robecco, le perle del Naviglio
Uscendo da Albairate per la via dei Mulini si arriva all'alzaia del Naviglio Grande, dove svoltate a destra in direzione di Cassinetta di Lugagnano. Pedalando in questo splendido tratto ..



Torna indietro

eXTReMe Tracker
viagra